31 Mag Sogno è realtà: l’Autosped G BCC Derthona è in Serie A1
Giovedì 30 maggio 2024 è e rimarrà una data indelebile nella quasi quarantennale storia del BCC Derthona Basket, ora sponsorizzato Autosped G. Il giorno in cui i sogni di un territorio, della proprietà, di una città, delle giocatrici e degli staff tecnico e dirigenziale sono diventati realtà. Il giorno della promozione in Serie A1, la prima nella storia del Club. Di fronte a un grande avversario, San Giovanni Valdarno, l’Autosped G BCC Derthona ha vinto le due partite decisive per compiere un nuovo, grande passo nella sua storia.
Il percorso che ha portato le Giraffe fino al massimo livello della pallacanestro italiana parte da lontano, quasi quarant’anni fa, spinto dalla passione di persone innamorate della pallacanestro, che, con passione, sacrifici e grande impegno, hanno dato vita a una realtà solida. Una realtà che, nel corso del tempo, ha saputo crescere passo dopo passo, unendo ai risultati sportivi – sempre più importanti nel basket femminile – una sempre maggiore fidelizzazione con il territorio che la ospita.
Giovedì 30 maggio 2024 è il giorno in cui i sogni di migliaia di ragazzi e ragazze che hanno calcato negli anni il parquet del PalaGiraffe sono diventati realtà, di uomini e donne che hanno donato tutto il tempo a loro disposizione per arrivare sino alla Serie A. Di tutti e tutte coloro che almeno una volta nella vita hanno indossato la canotta del BCC.
Lo straordinario risultato ottenuto è anche frutto di un percorso unico, di dieci mesi, in cui un gruppo molto solido di giocatrici e staff ha saputo fare fronte e superare tutte le difficoltà incontrate sulla propria strada. Il cammino è stato esaltante, la stagione regolare condotta in testa sin dalla prima giornata, la seconda finale di Coppa Italia raggiunta e il primo posto nella griglia playoff sono solo alcune tappe storiche che hanno condotto l’Autosped G BCC Derthona Basket in Serie A.
La promozione è anche il risultato del connubio forte tra la Società e una proprietà illuminata, che ha una visione che guarda al presente e al futuro con ambizione, mantenendo al tempo stesso le proprie radici e la propria storia. Il Gruppo Gavio, con il marchio Autosped G, è stato lo straordinario compagno di un viaggio esaltante e indimenticabile.
Le aziende che negli anni si sono avvicinate, hanno sostenuto e supportato il percorso del BCC, ora possono gioire.
La passione del territorio, di tifosi che hanno seguito la squadra in tutta Italia, è la fotografia più bella di questa promozione. La gioia, i sorrisi, l’attesa per il traguardo hanno rafforzato ancora di più l’unione tra tutte le componenti che hanno portato a questo grande traguardo.
A tutti coloro che hanno dedicato tempo, passione e impegno per il BCC Derthona Basket, oggi diciamo un grande GRAZIE.