Meritrans S.p.A. opera con professionalità da oltre quarant’anni nel settore della distribuzione di prodotti petroliferi rete.
La flotta è radicata su tutto il territorio nazionale, con particolare consistenza nelle aree logistiche del Nord-Est, Centro-Nord e Sud-Est.
Meritrans dispone di 36 trattori e 43 semirimorchi, dotati dei più avanzati sistemi di telecontrollo che monitorano l’intero processo logistico: dal quantitativo e dalla tipologia di prodotto caricato presso le Basi di carico fino ai quantitativi consegnati su ogni singolo punto vendita, passando per l’itinerario seguito. Il parco mezzi viene costantemente mantenuto ad uno stato d’efficienza ottimale, rinnovato ciclicamente al fine di garantire standard qualitativi e prestazionali di altissimo livello, massima sicurezza e minori consumi.
La policy della Meritrans, inoltre, riserva particolare attenzione al contenimento dell’impatto ambientale attraverso l’uso di carburante proveniente da fonti rinnovabili, una continua formazione del personale viaggiante e consolidate procedure di gestione della flotta, dei consumi e delle criticità.