La Gavio & Torti S.p.A. si occupa di trasporto merci su gomma per conto terzi per diverse tipologie e misure di container, box-high cube-open-top 20/40/45 piedi, tank container e container ribaltabili.
L’obbiettivo primario è soddisfare al meglio il cliente in tutte le sue richieste cercando di capirne le esigenze e rispettando le tempistiche.
Il parco macchine, in costante rinnovamento nell’ottica sia della funzionalità che della sostenibilità, conta circa 80 trattori stradali differentemente attrezzati per consentire un più ampio impiego quali pompe ribaltabili/compressori/mezzi ribassati, e altrettanti semirimorchi multifunzionali. Tutti sono dotati di sistema di geolocalizzazione che garantisce una maggior sicurezza e la conoscenza in tempo reale della posizione degli stessi. Più della metà degli autisti è in possesso della patente ADR con aggiunta dell’abilitazione di lavori in quota indispensabile per il trasporto di merci pericolose e scarico tank container.
L’azienda è ubicata su una superficie di proprietà di 53.000 mq, di cui 7000 mq coperti ad uso magazzino/uffici e 46000 mq scoperti ad uso piazzale, chiuso e sorvegliato, per ricovero mezzi e stoccaggio container. Si offre infatti ai clienti, che ne manifestino necessità, la possibilità di lasciare in giacenza i propri container grazie alla presenza di una macchina operatrice per carico scarico. Inoltre i magazzini dotati di ribalte, consentono di trasbordare il materiale dai container su rimorchi centinati idonei allo scarico laterale. Infine, la presenza di una pesa in loco permette di certificare il VGM snellendo l’intero processo accelerando così i tempi diventati nel tempo sempre più ristretti.