Autoservice 24 è una Società del Gruppo Autosped composta da abili meccanici, elettrauti, esperti saldatori, carpentieri e lavagisti, focalizzati sull’obiettivo di offrire un servizio completo ai propri Clienti.
Autoservice 24 è un’azienda nata nell’anno 2014 per dare assistenza a 360° alla flotta di veicoli industriali dal primo allestimento, con montaggio di accessori, antifurti satellitari, dotazioni varie fino alle manutenzioni periodiche programmate, l’assistenza su strada 24h su 24h, le revisioni di legge, il lavaggio e compreso il disallestimento dei veicoli fermati per dismissione.
Le attività vengono svolte presso le sedi di Castelnuovo Scrivia (AL) ove sono presenti sia l’officina, il centro prove e revisioni ed un lavaggio per veicoli industriali e di Carbonara Scrivia (AL), ove è presente un impianto lavaggio cisterne che hanno contenuto materie alimentari sia liquide che sfuse o sfarinate o che hanno trasportato sostanze non alimentari.
Nel mese di settembre 2017 è stato costituito un Laboratorio Metrico, d’ora in avanti “Organismo di Ispezione – OdI”, con sede in via di Torre Maggiore 17 – 00040 Pomezia. L’ Organismo si propone di fornire un servizio di verifica periodica di sistemi di misura installati su autobotti di alto livello qualitativo e di ottimizzare i tempi e i costi dell’attività di verifica. L’Organismo, opera in conformità a quanto previsto dalla norma UNI EN ISO 9001:2015 e dalla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020:2012 (Requisiti per il funzionamento di vari tipi di organismi che eseguono ispezioni) ed a quanto richiesto dal Decreto 21 aprile 2017 n.93.
L’ Organismo di Ispezione inoltre ha adottato un Modello di Organizzazione Gestione e Controllo conforme al DLgs 231/2001 garantendo che chiunque entri in contatto con l’Organismo di Ispezione sia a conoscenza del Modello ed operi in conformità allo stesso.
Nello specifico l’Organismo di Ispezione, si propone di eseguire la verificazione periodica di sistemi di misurazione continua e dinamica di liquidi diversi dall’acqua installati su autobotte con portata massima nominale fino a 2000 litri al minuto, con l’esclusione dei gas di petrolio liquefatti, e tutte le attività previste e connesse a questa.
L’Organismo opera sul mercato come soggetto erogatore del servizio legato all’obbligo imposto dalla vigente normativa, a coloro che utilizzano per la propria attività strumenti per misurare, di sottoporre a verificazione i loro sistemi di misura a scadenze periodiche previste o eccezionali a seguito di interventi di manutenzione avvenuti con la rimozione dei sigilli legali previsti dagli specifici provvedimenti di approvazione.
In località Collesalvetti (LI) è inoltre operante una officina di riparazione dedicata in via prioritaria ai mezzi del Gruppo Autosped G ed in fase di progettazione un Laboratorio Metrico che si propone di fornire un servizio di verifica periodica di sistemi di misura installati su autobotti.