Giordo S.r.l., fondata nel 1945 presso il Porto di Genova, opera come spedizioniere doganale e fiduciario specializzato in operazioni di sbarco e spedizione delle merci alla rinfusa. Nel 1992, gli azionisti decisero di espandere le attività aziendali includendo i servizi di agenzia marittima, ampliando così l’offerta per i clienti.
Grazie a una consolidata esperienza nel settore marittimo, Giordo S.r.l. è in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipologia di nave e materiale. Tra le merci trattate, il carbone riveste un ruolo di primaria importanza, consentendo alla società di instaurare un rapporto privilegiato con il Terminal Rinfuse di Genova.
La sede centrale, situata a Genova, coordina tutte le attività finanziarie e operative, mentre l’ufficio portuale, ubicato nel cuore del Terminal Rinfuse, permette interventi tempestivi a bordo delle navi.
Dal 2007, Giordo S.r.l. ha ampliato la sua operatività gestendo direttamente la logistica delle merci grazie al supporto delle aziende del Gruppo Autosped G, offrendo servizi su tutto il territorio nazionale.
La società rappresenta i propri clienti nei principali porti italiani, tra cui Ravenna, Marghera, Vasto, Savona, La Spezia e Taranto, collaborando con agenzie marittime locali. Giordo S.r.l. è in grado di gestire le navi sia come agente marittimo che come spedizioniere, grazie anche a strette collaborazioni con i più importanti broker marittimi, garantendo un supporto completo ai charterers marittimi.