Presentazione del libro “Nero”, di Silvia Rauti Carbone, autista di G&A SpA

Presentazione del libro “Nero”, di Silvia Rauti Carbone, autista di G&A SpA

Martedì 6 dicembre, nella prestigiosa cornice del Ridotto del Teatro Civico di Tortona, alla presenza di un folto pubblico, è stato presentato “Nero”, un libro fotografico curato da Silvia Rauti Carbone, autista di una delle nostre Società, G&A Spa.

L’evento, patrocinato dal Comune di Tortona, e organizzato da G&A Spa, è stato introdotto dal Sindaco di Tortona Federico Chiodi, a cui sono seguiti gli interventi di Luca Giorgi, Amministratore Delegato di Autosped G Spa, Società capofila dell’omonimo Gruppo, e Nino Molino, coach della squadra sponsorizzata da Autosped, la BCC Castelnuovo Scrivia.

“Abbiamo accolto e sostenuto sin dal primo momento il progetto di Silvia, perché è riuscita a mostrare il lato nascosto di un mestiere ancora pieno di pregiudizi – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Autosped Luca GiorgiQuesta iniziativa si inserisce a pieno titolo nel nostro approccio alla sostenibilità che non si limita solo alle questioni ambientali ma abbraccia anche tematiche sociali”.

L’evento si è concluso con l’intervento dell’autrice, ricco di spunti e di emozioni per la platea: oltre a spiegare le origini e le motivazioni alla base della propria scelta di immortalare i volti dei colleghi nelle sue fotografie, ha tenuto una vera e propria lezione sul mondo dei trasporti. Un esempio di diversità e inclusione.

Disponibile per l’acquisto sul sito dell’editore www.impremix.it o, a breve, su Amazon.